Il dissesto Parmalat.
In questo periodo si sente spesso parlare del caso Parmalat.
Il crak della multinazionale ha coinvolto l’economia mondiale ed in particolare i piccoli risparmiatori che avevano il prorpio denaro in abbligazioni della società .
Migliaia di lavoratori rischiano il loro posto di lavoro se la crisi non verrà superata.
Si dice che il debito di Parmalat nei confronti di Banche e creditori ammonti a 17 miliardi di € e che la crisi risalga a diversi anni fà.
Tutta la vicenda fu nascosta dagli amministratori per lungo tempo, giunti al momento della restituzione del prestito obbligazionario l’Azienda non ha saputo far fronte all’impegno.
Da qui il crollo ed il coinvolgimento di tutte le società collegate alla Parmalat stessa.
Si sono verificati tanti episodi, alcuni dei quali hanno destato stupore e a volte dolore nella popolazione nei confronti di quei risparmiatori che hanno perduto i loro soldi in una società “Fantasma”.
La risoluzione di questo caso, considerato uno dei più gravi nell’economia mondiale, richiederà tempi lunghissimi.
La speranza è che, Autorità di Governo, Politici ed Istituti di Credito possano portare a buon fine e rasserenare tutti quanti stanno soffrendo di questa crisi.
Ravenna, 31 gennaio 2004 – can.
Bene, Can, vedo che ce l’hai fatta e che questa volta tutto ha funzionato. Ben arrivato. carla
Il problema è che queste cose vengono a sapersi solo dopo…infatti ci saranno altre centinaia di aziende che hanno debiti a destra e a manca, ma nessuno se ne rende conto o ne è al corrente. by Huber e Joefischietto