nessun titolo





Cosa significa obesità?



Attualmente il 61 per cento degli americani adulti è in sovrappeso. Ma contrariamente a quanto si crede, gli americani non sono i soli ad essere grassi. In Europa, oltre la metà della popolazione adulta fra i 35 e i 65 anni ha un peso superiore al normale. Nel Regno Unito il 51 per cento della popolazione è in sovrappeso e in Germania si registra un eccedenza di peso nel 50 per cento degli individui. Anche nei paesi in via di sviluppo, fra le classi più abbienti della società, il numero degli obesi va velocemente crescendo. Il Who (World Health Organization) sostiene che la ragione principale di tutto ciò è “l’assunzione di cibi ad alto contenuto di grassi la predilezione dell’ “hamburger life style”. Secondo il Who, il 18 per cento della popolazione dell’intero globo è obesa, più o meno quante sono le persone denutrite. Mentre i consumatori dei paesi ricchi letteralmente fagocitano se stessi fino alla morte, seguendo regimi alimentari carichi di grassi animali, nel resto del mondo circa 20 milioni di persone l’anno muoiono di fame e di malattie collegate.


Ago



Fonte “focus”

6 commenti su “nessun titolo”

  1. Secondo noi l’obesità è un problema che riguarda la maggior parte dei paesi sviluppati, come la mancanza di cibo è un problema dei paesi sottosviluppati. comunque è inevitabile che ci siano differenze così grosse tra le persone che vivono nel mondo.
    by Huber e Sivu

  2. Secondo noi l’ obesità è un problema troppo grande quanto lo è la fame;infatti questo contrasto non dovrebbe esistere in nessun paese ma purtroppo a causa delle guerre e di alcune persone ci sono paesi ancora troppo poveri e muoiono di fame.
    Riguardo all’obesità esiste in gran parte solo nei paesi ricchi.

  3. Secondo me questa differenza è un’ ingiustizia per le persone che vivono in povertà questo problema va perforza risolto ma come fare?
    Ginghini G.L.

  4. utente anonimo

    credo che l’obesità sia anche dovuta al fatto che alcuni miei coetanei mangiano troppo e non svolgono attività sportive che li aiuterebbero a smaltire un po’ di quello che mangiano
    alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.