Bambini cavie per fa…

Bambini cavie per farmaci anti-Aids

Data: Lunedì 1 Marzo
Fonte: Il resto del carlino.

NEW YORK – Il dipartimento della Sanità dello Stato di New York, ha avviato un’indagine per scoprire i risultati di alcune ricerche condotte su una cinquantina di bambini, dati in affido parentale e affetti da virus Hiv.
Secondo quanto riportato dal quotidiano New York Post, i piccoli, sono stati sottoposti a 13 diversi esperimenti condotti con farmaci anti-Aids presso le strutture dell’Incarnation Children’s Center di Manhattan: esperimenti potenzialmente pericolosi per il loro stato di salute già debilitato a causa della malattia.
In base a quanto appreso dal New York Post, i piccoli – tutti provenienti da famiglie in affido – sono stati sottoposti a trattamenti sperimentali i quali hanno visto bambini di poco più di tre mesi essere curati con cosiddetti “cocktail” di farmaci (fino a sei contemporaneamente) in modo da verificare il grado di tolleranza, sicurezza e tossicità delle medicine contro l’Aids.[…].
L’indagine del dipartimento della Sanità dovrà servire a verificare che i bambini non siano stati trattati come sorta di cavie per la sperimentazione di farmaci contro l’Aids.[…].

Mengozzi Francesca.

5 commenti su “Bambini cavie per fa…”

  1. io credo che lo fruttamanto minorile sia una pessima forma di lavoro,però quando,grazie agli articoli da noi scritti,vengo a sapere che i bambini vengono utilizzati come cavie,mi arrabbio moltissimo e penso,come tutti,che bisogna fare qualche cosa per fermare tutto ciò.
    ciao by
    sbobba

  2. utente anonimo

    è una cosa vergognosa che si sfruttino i bambini hai proprio ragione sbobba!!!!!!!!!!!?!?!
    alberto

  3. utente anonimo

    ho sentito dire che sperimentano farmaci o prodotti di cosmetica anche sui cani e una delle razze più usate per questi esperimenti sono i Beagle
    alberto

  4. Anche io la penso come sbobba e che tutti dovremmo impegnarci a trovare il modo per riuscire a fare smettere questi esperimenti sui bambini.
    Gian Battista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.