Carte di credito
Sono sempre di più i cittadini che usano le carte di credito per pagare qualsiasi cosa. Bancomat e carte di credito offrono un sistema di pagamento comodo e relativamente sicuro, anche su internet. Ma bisogna stare attenti ai malintenzionati che sono pronti a copiarle e il cittadino deve fare molta attenzione a come le usa per evitare che qualcuno possa impossessarsi del suo numero di carta e del codice P.I.N.
Uno degli apparecchi più utilizzati per acquisire entrambi i codici è lo skimmer, un lettore che cattura i dati della banda magnetica con la semplice “strisciata” della carta di credito su di esso. Questo dispositivo, che può essere di qualunque dimensione, arriva ad immagazzinare diverse decine di bande magnetiche. Successivamente lo skimmer viene collegato a un PC, munito di un programma di gestione per bande magnetiche, e si trascrivono i dati su un supporto plastico con le caratteristiche di una carta di credito/bancomat.
Lo skimmer è diverso dal normale lettore fornito dalle società emittenti e per eseguire questo genere di frodi è necessario che il malintenzionato entri in possesso, anche solo per alcuni istanti, della carta di credito del cliente.
posted by huber & joe fischietto
è vero quindi bisogna stare attentissimi!!
by manzogirl
grazie per l’informazione adesso lo dirò subito a mio padre e in futoro quando avro una carta di crediti mia o un bankomat, starò attento a come la userò! speriamo che questi delinquenti si rendano conto che stanno sbagliando e di conseguenza dovrebbero smetterla di fregare i soldi degli altri!
speriamo bene….!
by carota
Non sapevo che esistesse un oggetto simile… Le inventano tutte quelli!!! Bisogna stare molto attenti in qualunque occasione!!!
ti ringrazio per l’informazione che mi hai fornito a proposito di quello strumento capace di copiarti il codice pin delle carte di credito.A mio parere la gente al giorno d’oggi vuol guadagnare senza far fatica e sarebbe disposta a tutto.Ciò toglie il fare acquisti soprattutto via internet.ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BY GIO 90