nessun titolo


Che deve fare una tigre per avere occhi di lince…


Lulu, è un cucciolo di tigre siberiana, nato nello zoo di Hangzhou, che aveva la vista talmente appannata da una cataratta congenita da non riuscire ad evitare gli oggetti che le si trovavano di fronte. Ora è tornata a vedere grazie all’intervento del professor Yao Ke. L’oculista ha operato migliaia d’esseri umani, ma mai una tigre di cinque mesi che pesa 25 chili e ha la forza di un vitello. Infatti il più grande ostacolo è stato il decorso post operatorio e una delle manovre più difficili è stata metterle il collirio antibiotico. Lulu è stata operata il 20 dicembre scorso e dopo quasi due mesi passati in una gabbia fatta apposta per lei, con le zampe fasciate perché non si strofinasse gli occhi e un paio d’occhiali a mascherina blu fatti su misura, lo scorso 12 marzo è stata rimessa in libertà. , dice Claudio Petruccio, veterinario specializzato in oculistica, . Della famiglia di Lulu, la siberiana (Panthera tigris altaica), esisterebbero oggi solo 300 esemplari in libertà. Ora è probabile che la paziente del professor Yao Ke vada ad accrescere il numero di tigri che vivono nei parchi.by Mary


Informazioni prese da Il Venerdì n.836.

6 commenti su “nessun titolo”

  1. …è bello parlare di queste cose,povera tigrina, povera lulu,chissà quante aveva dovuto patire, ma per fortuna adesso va tutto bene,brava yao ke…. brava il mio morgan!!!?

  2. complimenti all’equipe medica che ha salvato dalla cecità la povera tigrotta lulu… bell articolo mary!! by ricciolo

  3. utente anonimo

    Guardate che Lulu è un maschio! All’inizio dice “cucciolo nato…”! ho letto anch’io l’articolo e ho visto le foto; è tenerissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.