SPAGNA,EVITATA UNA STRAGE SUL TRENO LA BOMBA ERA COME
DI MADRID
Madrid- sabato scorso lo stesso tipo di esplosivo, 12kg di Goma-2eco,lo stesso di detonatore, in rame, cui l’ordigno era collegato con un cavo lungo 136metri. Perfino la borsa che lo conteneva era identica a una di quelle usate nella strage dell’11Marzo. Mancava solo il congegno elettrico,che i terroristi probabilmente non hanno fatto in tempo ad attivare. L’ombra di Al Qaeda torna ad allungarsi sulla Spagna.
SECONDO VOI QUAL’E’ UN MEZZO DI TRASPORTO SICURO?
Da
Paperone
la bicicletta!!
Mengo
In questo periodo tutti i mezzi di trasporto di massa possono essere soggetti ad attentati soprattutto nelle grandi città. Però questo non ci deve indurre ad evitare questi mezzi di trasporto perchè il caos che ne deriverebbe farebbe solo il gioco dei terroristi.
Forse la bicicletta o le proprie gambe possono essere i mezzi più sicuri, nemmeno questi lo sono al 100%..se non per colpa nostra certo per colpa degli altri!Anche se siamo in bici e stiamo attenti una macchina può sempre prenderci sotto!..e con questo non vorrei sembrare troppo pessimista!Bisogna ammettere che sono cose che potrebbero capitare!
secondo me la gente adesso pensa troppo alle macchine, alle vespe, alle moto.
Bisognerebbe tornare ai vecchi tempi
dove non esistevano queste cose con questo cosa voglio dire? dico che non c’è niente di meglio
che una bellissima passeggiata all’aria aperta
con le proprie gambe
Le passeggiate all’aria aperta fanno sempre bene si sa, ma purtroppo non per tutti è possibile evitare di prendere mezzi come l’autobus o il treno per raggiungere il posto di lavoro ecc.. si può solo cercare di evitarlo o prendere la propria auto. topolina 007
Nessun mezzo, neanche blindato, ho saputo che può resistere ad esplosioni, sia esterne ES. sotto il veicolo, sia interne ES. dentro al veicolo come una valigetta; perchè vengono usate bombe a detonazione alta.
Non credo che la bicicletta sia un mezzo utile, perchè si possono verificare esplosioni in concentrazioni di massa.
L’unico mezzo è la repressione del terrorismo.
Zattera