Si rigiocherà il 21 aprile alle 18 il derby Lazio-Roma, sospeso il 21 marzo scorso. Lo ha deciso oggi il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Roma. ”La decisione -ha spiegato il prefetto- è maturata dopo aver acquisito dal Dipartimento della Pubblica sicurezza elementi sui comportamenti delle tifoserie, monitorati negli ultimi incontri, anche a livello nazionale, e sentito il parere favorevole dello stesso comitato”. Il prefetto ha aggiunto che ”il derby Lazio-Roma sarà una partita, della solidarietà, dell’amicizia. Sarà sicuramente una partita tranquilla, abbiamo avuto tutta la garanzia non solo da parte dei dirigenti delle società e abbiamo confermato alla stessa Lega calcio orario e data”. Una parte dell’incasso del derby, circa 300 mila euro, andrà al fondo per i figli di carabinieri e agenti di polizia caduti in servizio, a progetti legati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e a iniziative, curate dalla Lazio attraverso l’impegno di suor Paola, nota tifosa biancoceleste. ”E’ stata una coincidenza importante – ha detto il sindaco – che il 21 aprile sia il giorno dell’anniversario della nostra città. Roma tiene ad essere aperta e solidale. Quello che è stato interrotto fu un derby della tensione, questo vogliamo che sia il derby della solidarietà”.
Fonte: www.kataweb.it
bravo!
Davidream3
Spero veramente che sia una partita tranquilla, perchè in fondo è una partita di calcio e non bisogna arrivare a questi finali!!!il calcio è uno sport che ci diverte guardarlo e praticarlo!!
dimenticavo…W ROMA!!!
MEngozzi
speriamo che le tifoserie di entrambe le squadre si comportino in maniera decente perchè come ha detto prima manzogirl è solo una partita di calcio.
w roma perchè il quarto posto deve andare all’inter
Spero anch’io che questo derby si possa trasformare dal derby della vergogna in derby della solidarietà.
Mi auguro che il 21 aprile, che è anche il mio compleanno, possa diventare il simbolo di un nuovo tifo.Mi piacerebbe proprio ricevere questo regalo dalla squadra del mio cuore.
Sempre FORZA LAZIO !!!!!
Yata 21
visto che sono della juve……………….
forza LAZIO
by sbobba
è solamente una partita, o meglio un gioco!le tifoserie dovrebbero calmarsi un po’!Pulce90