I problemi…..
Guardo il mondo degli adulti e mi sento sempre più disorientata. So bene di avere solo 14 anni e quindi di non conoscere a fondo i problemi della società,ma sempre più spesso mi trovo davanti a situazioni che considero fuori-di-testa. In televisione non fanno altro che parlare della parità tra uomini e donne e allora perchè in ogni programma che si può vedere non ci sono altro che uomini vestiti in giacca e cravatta e donne in mutande,con gonne inesistenti? è questa la parità tra i sessi? Se una donna uccide il marito è pazza,se lo fa un uomo è semplicemente gelosia.Ma vi pare giusto? E le belle parole di pace,di amore e di solidarietà….tutti questi buoni propositi dove vanno a finire,vengono poi messi in pratica?a me pare di vedere solo odio e guerra attorno a me. Dell’esposizione delle notizie ho già parlato,quel loro modo di non darci nemmeno un secondo per riflettere e di buttarci subito in un altro mondo con altri argomenti per “alleggerire” gli eventi. Tralasciando il fatto che c’è uno scarto incredibile delle notizie.Vi ricordate quando fu ucciso quel ragazzo al G8 qualche anno fa?ne hanno parlato per così tanto tempo,non dico che non sia giusto,mai io ricordo che poco dopo hanno ucciso un altro ragazzo a Cervia mentre usciva da un locale e di lui non saprà mai niente nessuno….
E alcune volte,in certi dibattiti mi sento coinvolta anche io in prima persona,per esempio quando non fanno che ripetere che i giovani sono senza interessi,sono vuoti….come fossimo tutti uguali,tutti un fascio,tutti un’enorme massa di ignoranti-superficiali. Io penso che nessuno di loro abbia mai cercato di appurare se questa nostra apatia sia per scielta o dipenda da fattori ambientali. Secondo me dipende proprio da questi,per il modo in cui ci proponete le cose. Certo,non sto dicendo che vedendo le cose in un altro punto di vista diventeremo tutti profondi,leggeremo sempre il giornale e parleremo di politica,ovvio. Ma mi pare che nei film che mandano,i programmi e tutto il resto la grande moralità che vogliono dimostrare sia solo un opinione. Ma come ripeto avendo 14 anni non sono e non mi sento in grado di dare giudizi su tutto questo,penso però di non essere l’unica stufa e credo che se c’è qualcuno che la pensa come me dovrebbe farsi avanti perchè è insieme che possiamo,non dico cambiare la situazione,ma migliorarla sì…..e di molto,credo!
Mi appello a voi.
Amylee
Che dire…
hai la capacità di mettere noi adulti all’angolo
Ma questo messaggio è per i tuoi compagni, ascoltiamoli…
carla
Sono perfettamente d’accordo con te!Per quanto riguarda la parità dei sessi…le donne vengono usate solo come ‘oggetti di ornamento’ al fine di aumentare gli ascolti mostrando una bella ragazza vestita del minimo indispensabile!Le donne dovrebbero opporsi a questo e smettere di subire e magari sentirsi anche ‘onorate’ dell’uso che gli uomini fanno di loro! Sono perfettamente d’accordo anche sulle altre cose che hai scritto!Gli adulti sono convinti che tutti i giovani siano superficiali e privi di interessi, ma sono certa che non è così!Magari i giovani si chiudono in loro stessi e sembrano superficiali ma,in altri casi,proprio quello che ci mostrano gli adulti è contro i loro ideali di moralità…non si rendono conto che forse, in parte, è anche colpa loro del nostro comportamento!Eelna90
Sono d’accordo con te Elena90,è ora che qualcuno si preoccupi di vedere le donne con un ‘altro punto di vista!Polly90
è proprio vero…ma è anche grazie alle donne o alle ragazze che si fanno usare liberamente dagli uomini senza dire niente!ad esempio, perchè adesso c’è la moda di fare la velina?per me sono solo le belle ragazze senza testa, che nella vita non possono fare altro che mostrare il loro corpo al pubblico per fare un pò di soldi, perchè non riuscirebbero a fare nessun altro lavoro! Huber
Secondo me Elena90 ha perfettamente ragione anche se a volte è colpa dei ragazzi che si chiudono in se stessi e come reazione agiscono in un modo tutto innoquo,sbagliato, che gli adulti non accettano e non capiscono.
La colpa è anche nostra ( delle donne o ragazze) che ci trasciniamo in un mondo pieno di pericoli e stupidate varie in cui mostriamo agli altri(uomini..) la nostra bellezza e il nostro corpo come se fosse una cosa assoluta da far vedere senza tanti broblemi.
Non saprei ripondere come mai alcune persone facciano questo come lavoro, ma penso che per alcuni ci sai un motivo ben preciso come vendicarsi,o possedere soldi,o perchè sono privi di interessi e quindi non importerebbe niente a nessuno.
Se è cosi sono persone senza scrupolo che vogliono farsi notare e basta. by salwa
Amylee quello che hai scritto è in parte giusto; è vero che in tv si vedono solo stupidaggini come le veline e come il programma grande fratello etc… ma secondo me il vero problema è che noi giovani alla fine piace guardare questi programmi e facciamo quello che vogliono farci fare i mass media!
Quindi oltre ad accusare gli adulti bisogna anche rimproverare tutta quella massa di stupidi che sono diventati shiavi di questa società.
Mirtillona e Shamanking
Anche secondo noi è una cosa vergognosa. Le ragazze si prestano a sfilare per mostrare i loro corpi senza mai mostrare anche un po’ di intelligenza. Inoltre gli adulti pensano sempre che noi giovani siamo vuoti e privi di sentimenti ma in realtà è solo diverso il modo di vedere le cose… Viky & Sivu
Amy lee hai ragione, che la parità tra i sessi non esiste lo vediamo ogni giorno. Basta pensare a molte classi: i maschi dominano e le femmine in disparte a limarsi le unghie. Oppure per esempio in Afganistan i diritti della donna proprio non contano. Per quanto riguarda ciò che molti pensano dei giovani… hai ragione, la gente sbaglia a crederci superficiali o menefreghisti, secondo me nessuno lo è, ma a volte qualcuno può sembrarlo però è anche colpa della società d’oggi. topolina007