Abusi: che divertimento c’è!?!
Il soldato Jeremy Sivitis è stato condannato a Baghdad dalla corte marziale americana ad un anno di carcere per le torture inflitte ai prigionieri Iracheni nel carcere di Abu Gharib.Il soldato è stato prosciolto dall’accusa di cattiva condotta. È colpevole di maltrattamenti ai subordinati e di aver scattato la foto dei prigionieri nudi costretti a posizionarsi in “piramide umana”,si è dichiarato colpevole. Un altro problema è lo scandalo delle torture inflitte da militari americani a prigionieri iracheni:un altro cd con foto di abusi è stato scoperto.Lo ha riferito il senatore John Warner,presidente della commissione Forze Armate del Senato statunitense, dopo aver ascoltato sotto giuramento delle gerarchie militari a Baghdad, John Abizaid, Ricardo Sanchez e Geooffrey Miller. La commissione potrà visionare le immagini forse entro la settimana.
-Secondo voi è giusto che Sivitis se la cavi solo con un anno di carcere?
-Cosa gli avreste fatto voi?
-Secondo voi gli abusi fatti ai prigionieri gli ha fatti per divertimento o per qualcos’altro?
-Cosa fareste ha quelli che abusano di altre persone?
Saluti da CICCIOLINA
Secondo il mio parere, le persone che abusano le altre, bisognerebbe tenerle in galera almeno 10 anni o anche di più!
Per me loro lo fanno perchè si divertono, e perchè sono molto stupide e non hanno il cervello per capire di smetterla!
Sono vergognose..!
Mengo Fra
secondo me Sivitis non si merita un anno in galera…bensì dovrebbe passarci la vita!!!!!!!!ma come è possibile? ci sono persone che uccidono una persona e dopo un tot di tempo sono già fuori!!solo perchè “dicono” hanno avuto una buona condotta in carcere.le persone che ne abusano altre non si meritano niente perchè vuol dire che sono insensibili e senza scrupoli, non penso che Sivitis abbia fatto tutto ciò per la sua patria…..
manzogirl2004
Secondo me le persone che abusano altre paresone dovrebbero rimanere in galera per tutta la vita se non essere uccisi. In questo periodo se una persona ne uccide un’altra viene messa in prigione per un mese neanche poi quando viene rilasciata potrebbe andare immediatamente a ucciderne un altra quindi è uno sbaglio perchè viene rilasciato un uomo pericoloso che è un pericolo per tutte le persone che se lo trovano di fianco perchè da un momento all’ altro potrebbe ribellarsi .
secondo me la pena che è stata inflitta a sivitis doveva essere maggiore, io non so cosa gli avrei fatto ma sicuramente come ho detto prima la pena doveva essere più grande, non posso saoere precisamente se gli abusi che ha fatto ai prigionieri li abbia fatti per divertimento o qualcos’ altro perchè bisognerebbe avere più documenti per rispondere precisamente, come ho già detto a quelli che abusano di altre persone gli infliggerei una grande pena ma soprattutto bisognerebbe evitare più che correggere queste cose.
Secondo me un anno di carcere non basta, ma ci vorrebbero almeno sei di anni. Io lo avrei fatto a lui quello che ha fatto ai “poveri” prigionieri iracheni. Penso che lo abbia fatto per divertimento. Come ho detto prima gli avrei fatto quello che hanno fatto loro. genna90