arricchirsi con la “guerra”
E’ stato presentato proprio in questi ultimi giorni un nuovo gioco di guerra chiamato Kuma War ultima frontiera nal fatto di giochi elettronici.
Il gioco eè stato progettato dal game designer Anderson e racconta nei minimi particolari tutte le missioni fatte dagli americani in Iraq partendo dallo sbarco.
Questo gioco si deve scaricare da internet installare sul computer e i primi 3 giorni di gioco sono gratis poi si pagano 10 dollari al mese.
Kuma war è l’ultimo di una lunghissima serie di giochi in cui si descrivono le missioni fatte da soldati in una determinata guerra ,per molti esperti tutto questo realismo potrebbe essere dannoso nella mente di una persona ma le case produttrici si difendono dicendo che comunque si tratta sempre di un gioco ,e che non importa quanto sia realistico.
L’esercito americano però usa da anni questo tipo di giochi per addestrare le truppe e ora li ha anche scelti come mezzo per la sua ultima campagna di arruolamento.
America ‘s Army disponibile online per promuovere i valori dell’esercito fra i giovani americani.
Il messaggio che però i video game vogliono darci non è proprio del tutto positivo perché da una parte ci fanno vedere con molto realismo i fatti e le brutalità che accadono in guerra ma dall’altra banalizzano riducendo la complessità di una gravissima crisi economica in una grande sparatoria tra buoni e cattivi.
ricciolo