Ciao sono Franci e nel blog mi chiamo Frilee, prima di iniziare a parlare dei robot nei vari campi ai nostri giorni volevo parlarvi di che cosa è in generale un robot.
Il robot in generale è un’apparecchiatura meccanica che permette di svolgere determinati compiti automatizzati attraverso programmi definiti o per mezzo di insiemi di linee guida generali creati dall’uomo.
Il robot ha la funzione di facilitare il lavoro dell’uomo facendo sì che le persone facciano più fatica mentale che fisica.
Il robot può anche compiere le azioni senza la guida diretta dell’uomo ma soltanto grazie a delle connesioni guidate della retroazione tra percezione e azione; l’azione può formarsi attraverso dei motori elettro-magnetici mentre la retroazione è fornita da un programma svolto da un computer che può essere esterno o interno alla macchina.
Inoltre il robot viene anche usato per indicare un uomo meccanico; anche se molti elettrodomestici sono esclusi dal venire chiamati robot per un minore grado di autonomia.
Spero di non avervi annoiato troppo.
Ciao da frilee