Ciao a tutti piccolini(si fa per dire). Ieri ho compiuto i miei tredici anni e sono contentissima! ‘Sta sera festeggio con le mie amiche e spero di divertirmi! Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri! Comunque oggi finalmente posso diventare blogger, quindi pubblicherò il mio terzo post, riguardante un film magnifico in cui "recitano" anche i robot! Naturalmente sto parlando di…. "IO ROBOT"! Ecco a voi la trama: Anno 2035, i robot ormai sono diventati un articolo domestico come un altro, alla portata di tutti ed in tutte le case. Mentre tutti impazziscono per i nuovi aiutanti meccanici, il detective Del Spooner non si fida troppo dei nuovi, avanzatissimi, robot, e viene chiamato ad investigare sulla morte misteriosa del dottor Alfred Lanning, un brillante scienziato della U.S. Robotics, l’azienda leader nella produzione di androidi. Lo scienziato era al lavoro su un nuovo modello, chiamato "Sonny", dotato di un’intelligenza artificiale sofisticatissima e vicina a quella umana. Insieme alla dottoressa Susan Calvin, una psicologa esperta di intelligenze artificiali, cerca di svelare il mistero dietro il misterioso omicidio, apparentemente commesso da un robot, tentando di capire se siano o no una minaccia per la razza umana.
Il titolo del film prodotto dalla 20th Century Fox è ispirato all’antologia Io, Robot del massimo scrittore di fantascienza, Isaac Asimov, dove compaiono le Tre leggi della robotica, che nel film regolano il rapporto tra uomini e robot. Ma ogni altro aspetto della concezione robotica di Asimov è stato liberamente reinterpretato, come si può leggere nella citazione su riportata: nei romanzi e racconti di Asimov sui robot, infatti, le tre leggi non sono mai violate.
Se desiderate ottenere maggiori approfondimenti riguardanti a questo film, visitate il sito ufficiale di " IO ROBOT", vedrete che non vi deluderà! Ciao a tutti. Benny
Auguri benny … 6 stata molto gentile a nn invitare noi maski .. grazie ciao lino ……