linea del tempo!

…ciao! Questa è una linea del tempo…ci ho messo un po’ per tradurla perchè era da un sito inglese…se volete controllare cliccate QUI…c’è anche un altro pezzo di post da tradurre…ci sto ancora lavorando…intanto godetevi la linea!

1938= è stato progettato il primo meccanismo programmabile per dipingere con bombolette spray per la DeVilbiss Company.
1946= Isaac Asimov pubblica Runaround, dove definisce le tre leggi della robotica

1948= Norbert Wiener pubblica Cybernetics or Control and Communication in the Animal, un libro dove descrive il concetto di comunicazioni e controlli in sistemi elettronici, meccanici e sistemi biologici.
1951= in Francia Raymond Goertz progettò il primo braccio meccanico per the Atomic Energy Commission. Oggi si possono vedere i derivati di questa scoperta in posti in cui si lavora con piccole testate nucleari.
1954= George Devol progettò il primo robot programmabile e coniò il termine Universal Automation piantando quindi i semi per il nome della sua futura compagnia (Unimation)
1962= General Motors acquista il primo robot dall’Unimation e lo installò in una catena di produzione. Questo è il primo dei tanti Unimates ad essere utilizzato.
1967= il Giappone importa il Versatran (fu il primo robot importato nel Giappone)
1968= Kawasaki dà la licenza ai disegni dell’Unimation di robot idraulico e inizia la produzione in Giappone
1968= SRI costruisce Shakey, un robot mobile con la possibilità di vedere, controllato da un computer della grandezza di una stanza
1973= Cincinnati Milacron mette in commercio il T3 cioè il primo computer mai messo sul mercato progettato da Richard Hohn.
1974= il professor Victor Scheinman forma Vicam Inc. per vendere il braccio meccanico disegnato in precedenza per uso industriale. Il nuovo braccio è controllato da un minicomputer.
1976= i bracci robotici sono utilizzati su Viking 1 e 2
1978= Unimation che aveva comprato Vicarm costruisce PUMA (Programmable Universal Machine for Assembly, macchina universale probrammabile per assemblamento), PUMA può essere trovato ancora oggi in molti laboratori di ricerca.
1986= Kawasaki produce la sua linea di robot elettrici
1994= un robot a 6 gambe esplora il Monte Spurr vulcano in Alaska per raccogliere gas vulcanici
1997= la missione su Marte di PathFinder cattura l’attenzione di tutto il mondo e il robot Sojoumer trasmette sulla terra immagini del suo viaggio e del pianeta.
2000= viene creato Asimo la nuova generazione di androidi.
2001= costruito da MD Robotics del Canada la SSRMS (Station Remote Manipulator System) viene lanciata con successo in orbita

We are still building this historical timeline. Please contact us  if you can add to it.

(stiamo ancora costruendo la linea del tempo. perfavore contattateci se potete ampliarla)

ciao ciao a tutti!
 …

3 commenti su “linea del tempo!”

  1. ciao lix siamo lilee e babylee.

    ma come sta josh???????^?!!

    e aiaia come sta davide?????

    w milano!! lix comunque mi hai rotto la testa con Josh, alcune volte da quanto me ne parli non vorrei essere la tua vicina di banco.scherzo

    lilee e babylee

  2. ah grazie anon voler essere la mia compagna!Comunque Josh sta bene…anche se ora…ho altre cose in mente…aiaia, vonnie, babylee e lilee potete capire…anche mela forse…se sta attento…ma non solo questi 5…anche qualcun altro…ehehm dicamo che possiamo arrivare a…8…persone eheh…ciao ciao by SnoopyLixxx *kisses the one that’s reading my post now*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.