un fantino robot nel deserto

Ciao, sono frilee, volevo parlarvi di un nuovo fantino robot che presto sostituerà i fantini che "cavalcano" sopra ai cammelli. Leggetelo perchè è molto interessante!!!!!!!!!

Kamel è il fantino robot che, entro il 2007 sostituirà gli esseri umani a cavallo delle "navi del deserto"
Grande rivoluzione in uno degli sport più seguiti in tutta l’area del Golfo Persico: la corsa con i cammelli. E’ in progetto la sostituzione totale dei fantini con robot.
Molto spesso in questo sport la funzione del fantino è svolta da bambini che si trovano a correre seri rischi per la oro incolumità. Per questo è nata la proposta di sostituire l’uomo con una macchina data la situazione sicuramente pericolosa.
La soluzione al problema potrebbe essere Kamel, un robot-fantino che consiste in un busto meccanizzato da mettere in sella all’animale durante le corse. Prodotto dalla svizzera K-Team, Kamel svolge tutte le funzioni di un fantino tradizionale ed è radiocomandato a distanza per impartire ordini di accelerazione, frenata, curva e l’immancabile sferzata con il frustino.
I primi test condotti, hanno permesso di far percorrere al robot una distanza di 2,5 chilometri alla velocità di 40 chilometri all’ora.
Non pago delle sue utili funzioni Kamel può anche indossare divisa e cappello per meglio confondersi con i fantini più "tradizionali" agli occhi del pubblico.

 Allora vi è piaciuto???? By frilee

3 commenti su “un fantino robot nel deserto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.