l’intelligenza del robot

In questi ultimi anni la tecnologia ha permesso alla robotica di fare dei veri e propri passi da gigante. Un tempo, chi progettava robot, creava macchine in grado di muoversi ed agire soltanto dietro un preciso "ordine". Attualmente, invece, si assiste ad un progressivo sviluppo dei sistemi neurali. Sempre più spesso si sente parlare infatti di robot intelligenti, in grado di prendere delle decisioni senza che l’uomo interferisca con il loro "pensiero".

L’ultima novità del settore, realizzata dalla società canadese "Frontline Robotic", si chiama "Grunt". Non si tratta di un normale robot ma di una comunità composta da più individui che posta dinanzi alla necessità di prendere una decisione individua ed elegge un capo. I rivoluzionari robot, messi ad esempio davanti a una porta in cui possono passare uno per volta, scelgono un "leader" che stabilisce chi deve passare per primo. I prototipi, dotati di 4 ruote, lunghi 2 metri e dal peso di circa 450 chilogrammi, verranno presentati in anteprima assoluta nel corso della "RoboBusiness", una conferenza sulla robotica che si terrà a maggio a Cambridge (Massachusetts) e che vedrà partecipare le massime autorità in campo dell’AI, l’intelligenza artificiale.

Tiscali tecnologia

1 commento su “l’intelligenza del robot”

  1. ciaooooo scusami se ti rompooo perfavoreee devi salvarmi da un gioco blog reality ke sto partecipandooo quei rrrosikonii invidiosiii vorrebbero ke andassi viaaaa mi hanno mandata in nominationnn ti pregooo salvamiiii devi andare qui http://vipditurno.splinder.com e dire SALVO IPPOPOTAMA oppure mandare un email qui vipditurno@gmail.com e dire SALVO IPPOPOTAMA ti pregoooo siiii gentileeee fallo e scusami del disturbooo un bacio buon weekeend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.