Ciao sono Frilee, era un po’ di tempo che non ci sentivamo vero??? Per non farvi sentire troppo la mia mancanza ho già raccolto molte informazioni, quindi in questo ultimo periodo mi sentirete molto per quanto riguarda la pubblicazione dei post….
Comunque questo è un articolo tratto dalla “Repubblica” del 21 febbraio 2006 e parla di nuovi robot in grado di “riprodurre” sensazioni e stati d’animo umani. Se vi interessa leggete!!!!
Dal Giappone arriva Wabian-2, il nuovo robot umanoide che gioisce e si arrabbia.
Sarà presto in Italia, un robot di nome Wabian-2 prodotto dai giapponesi della Waseda University in grado di camminare come un essere umano, muovere testa, corpo, braccia e mani, cambiare l’espressione facciale a seconda degli stati d’animo (es. gioia, rabbia, disgusto, paura, tristezza , sorpresa ecc….)
I progetti per questo robot sono stati illustrati durante la conferenza Biorob 2006 a Pisa dove è stato reso ufficiale una collaborazione scientifica fra Italia e Giappone.
La realizzazione di Wabian-2 come è stato spiegato serve per fornirci, grazie alla simulazione più reale possibile della camminata umana, flettendo le ginocchia, risposte sulle patologie umane e ci aiuterà a testare gli ausili per la locomozione avendo dunque un’applicazione pratica per anziani e persone disabili.
Piaciuto questo post??????? Spero proprio di sì!!! Ciao da Frilee
Frilee, guarisci presto così ti posso fare altri riti vudù per augurarti malattie.
CroWordsFires
Grazie…… Molto carino da parte tua…..