nessun titolo

 

 

 

 


  GLI ANIMALI ROBOT

 

 

 
Arrivano dal Giappone: 

 

Riusciranno a eguagliare i nostri 

 

amici domestici? 

 

 In Giappone si stanno sperimentando dei prototipi di animali robot, in grado di tenere compagnia, giocare, parlare, muoversi con sofisticatissimi sensori visivi, uditivi e tattili. 

 

 Il primo animale robot è stato Aibo, sperimentato a Tokio negli anni Novanta. Aibo era un cagnolino in grado di esplorare l’ambiente e di giocare a palla. ebbe un enorme successo visto che se ne vendettero almeno 100.000 esemplari in Giappone e negli USA. 

 

 Anche i gatti robot, dotati di pelle artificiale, hanno avuto un’enorme successo. Il Robot felino più conosciuto è il gatto Paro, che interagisce secondo i comportamenti umani. 

 

 Le ultime creazioni in commercio sono gli i-Cybie, gatti e cani robot in grado di apprendere, interagire, ubbidire ai comandi, spostarsi negli ambienti circostanti tramite ultra sofisticati sensori.  

 

 Essi esprimono, con un linguaggio simile a quello dei nostri amici reali, i loro sentimenti e stati d’animo (virtuali), vale a dire, movimenti della coda, delle orecchie, della testa, guaiti, accensione degli occhi, ecc… 

 

 I gatti e i cani robot vengono acquistati sopratutto dagli anziani, per

3 commenti su “nessun titolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.