Il robot di casa si comanda con il cellulare
Oggi volevo parlarvi di un robottino molto simpatico che si chiama Maron-1. Maron-1 può essere controllato attraverso un telefono cellulare: può ad esempio, ricevere sul proprio display le foto scattate da Maron-1, impartire al robot comandi di movimento o dirgli semplicemente di dirigersi verso una locazione ben precisa (e memorizzata in precedenza) della casa o dell’ufficio.
Attraverso la porta a raggi infrarossi il robot può comandare una vasta gamma di dispositivi e appliance, dai condizionatori d’aria alle TV: una funzione che può essere programmata anche da remoto.
Maron-1 è in grado, se messo a uno o due metri di distanza da una porta o da una finestra, di accorgersi di ogni tentativo di intrusione che avvenga nel suo campo visivo, attivando nel caso un allarme o chiamando numeri di telefono preconfigurati.
Quasi tutto ciò che è in grado di fare il robot può essere programmato in modo che venga eseguito ad una specifica ora o ad un certo intervallo di tempo.
A differenza dei pet-robot, che generalmente hanno le sembianze di cuccioli di latta a quattro zampe, Maron-1 ha una forma assai più bizzarra va su due ruote girevoli.Bello vero. Io credo che sul mercato andrà a ruba. Se volete altre informazioni cliccate qui
By Belka