Robot Wars

ROBOT WARS è una competizione fra robot telecomandati nata nel 1994 quando alcuni scienziati hanno sperimentato i loro robot in un combattimento da quel momento in poi diventò una moda, così anche costruttori dilettanti iniziarono le loro sperimentazioni. In breve tempo, questa competizione robotica è divenuta un successo a livello mondiale consacrato anche dai successi TV americani e inglesi a cui si sono aggiunti gli altri paesi (anche in Italia però il programma è trasmesso solo su SKY , GXT canale 702)

L’idea base che c’è dietro a questo tipo di competizione quindi è la sperimentazione di nuovi dispositivi e soluzioni originali applicabili in più campi.

Tornando ai giorni nostri le competizioni di Robot Wars si svolgono rigorosamente fra robot della stessa categoria di peso . L’obiettivo dello scontro è quello di immobilizzare il nemico e/o ridurlo a spazzatura in almeno 5 minuti . Se l’incontro finisce in parità, ossia se nessuno dei due robot riesce a mettere fuori uso l’altro, il vincitore viene deciso da tre giudici (persone in carne ed ossa) che tengono conto dei danni subiti, del controllo sul robot e dello stile in battaglia.

Socrate
www.competirobot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.