titolo:l’uomo bicentenario
Sceneggiatura Norman Reynolds tratta dal racconto di Isaac Asimov L’uomo bicentenario e dal romanzo The positronic man di Robert Silverberg
cast:Robin Williams,Sam Neill,Embeth Davids
Distribuzione:Columbia Tristar
durata 130 min
Ciao a tutti sono vonnie e questo è il mio terzo post..da un po di tempo mi occupo di robot nel cinema perché è l’aspetto dei robot che mi piace di più…e poi è perché è da quando sono piccola che vedo film di fantascienza.. mio padre infatti è un appassionato del genere…comunque oggi vorrei parlarvi di un film in particolare:”L’uomo bicentenario”..
in sintesi la trama è molto semplice e ricorda solo alla lontana la costruzione asimoviana:siamo nel corso dei primi anni del nuovo millennio e la famiglia Martin acquista un robot,ribattezzato Andrew,per occuparsi delle faccende di casa e giocare con i bambini. Tuttavia, i Martin si accorgeranno ben presto di non aver comprato un a macchina qualsiasi: Andrew è in grado di provare emozioni..dopo la morte dei suoi familiari egli è desideroso e deciso a diventare un essere umano..il film tratta quindi la sua vita e il suo percorso per diventare un uomo….
Dal sito: http://www.delos.fantascienza.com/delos53/uomo-bicentenario.html
Ciao vonnie
questo é il mio settimo post…non so perchè ho scritto terzo..
vonnie
sarà il caldo…ciaoooooo