Gli scantinati e i seminterrati del 90% del centro storico di L’aquila erano affittati. In nero. Dentro c’erano clandestini, immigrati, extracomunitari, come italiani qualsiasi. Spesso ammassati. Ci sono ancora. Centinaia di persone che non risultano all’anagrafe, che non compaiono sulle liste dei dispersi, che non esistono. I proprietari delle case che si sono messi in salvo non ne denunciano la presenza. Non gli conviene. Nessuno li cerca. Nessuno li piange. Da vivi non esistevano, non esistono neppure da morti. Spazzati via di nascosto, come la polvere sotto il tappeto. In fondo, perchè darsi tanta pena per loro? Una tomba ce l’hanno già. E questa volta non gli è costata niente. Gliel’abbiamo data gratis. All’Aquila sono in molti a saperlo. Ora lo sapete anche voi.
liberamente copiato da:http://comunismo.forumfree.net/?t=38416623
k skifo…
aaaaaaaaaaaaah COMUNISMO.forumfree.net! Vade retro!
Vabbè ske… comunque hai ragione… ma io mi kiedo: perchè andare a vivere in un seminterrato non sicuro? Io preferirei andare sotto a un ponte!
forse, perché sfuggono alla fame e alla guerra?
-.-
ma come si fa a vivere sotto ad un ponte!! non sono mica come nei film! oggi i ponti nn hanno lo spazio dove stare a dormire appoggiati x terra e comunque alla prima piena nn avrebbero più un posto!
mamma mia!!!!!!! questa non la sapevo!
certo k è proprio uno skifo!!!!