Ha funzionato negli Stati Uniti. Potrebbe funzionare anche in Italia.
Tre anni fa Matt Kolb, un agente immobiliare che vive e lavora a Boulder in Colorado, ha avuto un’idea brillante ed ecologica: organizzare tour in bicicletta per mostrare le case in vendita a gruppi di possibili acquirenti. Così ha trasformato l’immagine della sua società, ha comprato qualche bici e l’ha personalizzata con il suo marchio e ha cominciato a muovere le acque.
I risultati non si sono fatti attendere: la CNN gli ha dedicato un servizio e molti altri giornali l’hanno seguita. I clienti hanno apprezzato l’idea di trasformare un’attività stressante in una giornata di relax. E così lui, al contrario di tanti colleghi, ha attraversato in scioltezza la crisi del mercato immobiliare americano degli ultimi anni e la sua azienda, che si chiama Pedal to Proprieties, è adesso un network.
Questa invenzione è molto positiva, perchè oltre a migliorare il globo terrestre dall’inquinamento, fa si che una persona si acculturi del paese in cui vive, osservando i paesaggi, la maniera con cui le persone parlano e ragionano, allo stesso tempo rendendosi conto dell’aria che respira ogni giorno, se è pesante, umida, secca, INQUINATA… di riuscir a mantenere il proprio corpo in movimento, anche, facendo il proprio lavoro, divertendosi….. Anche a queste iniziative, si può aiutare la nostra terra e a lasciarla in salvo anche per le nostre future generazioni. Pensiamo, una volta in più, ai nostri comportamenti sul nostro territorio!
Ciao-Ciao.
BenStyle.
http://www.focus.it/Community/cs/blogs/too_lazy_to_do_it/default.aspx