Immagina di poter sfogliare foto, e-mail, messaggi e video sin modo semplice e veloce, con un grande e brillante schermo multitouch. L’ipad ha un display IPS retroilluminato LED, e una superficie multi-touch ultraprecisa, cos’ì tanto solo in uno spessore di 13, 4 mm. Grazie a questa innovazione potrai portarlo con te e usarlo ovunque. In più nell’ipad e presente l’app store dove si possono scaricare migliaia di app. in tutto vi sono 350.000 applicazioni solo per l’ipad. Questo dispositivo in più offre la possibilità di aggiornarsi automaticamente e quando lo si desidera per ottenere ogni volta un ipad più funzionante e veloce. Effettivamente è stato anche definito un “prodotto magico e rivoluzionario” che, come ho già detto offre migliaia di usi, programmi ecc …
I produttori dell’ipad l’hanno anche definito “ la terza via”, cioè qualcosa a metà fra i computer e i telefoni, qualcosa che può telefonare, fare foto video ma che può anche collegarsi ad enternet con estrema facilità.
Il dubbio, passato il momento della presentazione e all’inizio dell’attesa di questo apparecchio che arriverà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo nella versione Wi-Fi in due mesi e dopo tre in quella con 3G/Umts, è se Apple riuscirà davvero a farcela un’altra volta. L’invito che l’azienda manda al mondo dei produttori di contenuti è chiari: realizzate nuove innovative soluzioni per iPad.