Wii e il Wii motion plus

 Wii è la più piccola console non portatile prodotta da Nintendo,più sottile dell’Xbox0 e della Play station 3. Può essere posizionato sia orizzontalmente che verticalmente. . Grazie alla totale assenza di parti mobili al di fuori della piccola ventola di raffreddamento, il Wii risulta alquanto silenzioso durante il funzionamento.

Il colore con cui il Wii è generalmente conosciuto è il bianco, che ha rappresentato la console fin dalla sua creazione. Un nuovo colore, il nero, fu presentato nell’estate 2009, a 3 anni dalla uscita sul mercato.  In Europa invece, la nuova colorazione nera del Wii venne rilasciata da Nintendo il 20 novembre 2009 in edizione limitata, contenente anche una copia di Wii sports resort con relativo Motion Plus ed i controller anch’essi di colore nero; Successivamente la casa di Kyōto ha deciso di rilasciare nuovamente la versione nera non più come limited edition, ma semplicemente come versione comune alternativa alla bianca. Per celebrare i 25 anni di Super Mario, in Ottobre 2010 è stata creata una nuova edizione limitata del Wii, questa volta caratterizzato da un vivace colore rosso.

La console usa come tecnologia di scambio dati il Wi-Fi, per permettere il gioco online di determinati titoli tramite un sistema Wirless.Nintendo ha realizzato un router wireless opzionale compatibile con il Pc, ad uso dei consumatori che non hanno ancora un accesso diretto a connessioni wireless. L’accessorio è inoltre compatibile con il Nintendo Ds

Accessori: IL NUNCHUK.

Il Wiimote ha una porta di espansione nel suo lato inferiore che permette di collegare diversi tipi di periferiche. Una di queste è una piccola unità di forma ovoidale composta da un joystick analogico e due pulsanti dorsali, il Nunchuk. La connessione all’unità principale del controller avviene tramite un corto cavo, da cui il nome “Nunchuk” (dotato anch’esso di accelerometri). La confezione della console include già un Nunchuk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.