I danni provocati da…

I danni provocati dal fumo


I danni del fumo sono molto sottovalutati: Sapevi che l’eroina provoca
1.000 morti all’anno e il
fumo ne provoca 90.000?


Questo vuol dire che ogni 7-8 minuti muore una persona per una malattia legata al fumo.




16 commenti su “I danni provocati da…”

  1. è veramente incredibile che in questi ultimi 30 anni le droghe e il fumo abbiano preso piede così facilmente ed è incredibile che ancora oggi dopo tutti questi morti e tutte queste sofferenze tutti continuino a drogarsi e soprattutto fumare sin in giovane età ci vorrebbe uno stop! a tutto questo massacro…
    amylee

  2. Secondo me la gente,sà quanto fa male il fumo e la droga,per me non riescono a togliersi il vizio e ciò è molto grave;perchè l’ indipendenza da queste sostanze,soprattutto di droghe pesanti,porta spesso alla morte.
    Secondo me dovremmo far capire a tutto il mondo questo serissimo problema,così forse,qualche persona farà qualcosa!
    by Sbobba

  3. le persone lo sanno bene che le droghe e il fumo fanno solo male alla salute…chi non lo sa?ormai in TV si parla solo di questo!ma non credo sia così facile smettere o porre fine a tutto questo,non si possono costrigere le persone a smettere un loro vizio, occore che vogliano loro di smettere, altrimenti alla prima sigaretta che gli viene offerta tutto ricimincerà esattamente come prima.
    Pulce90

  4. Sono d’accordo con Pulce90 è la volontà che ci permette di smettere di fumare non certo l’imposizione di qualcuno… e comunque, secondo me, non si diventa di certo grandi accendendo una sigaretta a 11 anni!!! Che ne pensate delle scritte messe da poco sui pacchetti???? Rispondetemi presto…Viky

  5. Pulciotta ha decisamente ragione, per smettere di fumare ci vuole sopratutto forza di volontà, non basta un cerottino comprato in farmacia o robe del genere. Mio nonno ha avuto questa forza e ha smesso! topolina007

  6. ciao viky! io penso che le scritte sui pacchetti di sigarette non servino a molto, perchè la gente, a quanto pare, continua a fumare e la maggior parte delle persone non ci fa neanche caso… secondo me, tutti pensano: sì, ok, la gente muore per il fumo, ma a me non capiterà mai! tu viky che ne pensi delle scritte??? rispondi please… ciao by marilyn

  7. io penso che il fumo sia un problema che non si possa guarire, tranne alcune volte con la forza di volontà. Io non prenderò mai il vizio del fumo è una cosa che non mi attrae e chi fuma e un deficente.
    mauro.

  8. COSA SI FUMA
    Le sostanze che si aspirano dalle sigarette sono parecchie e ognuna di queste causa danni più o meno gravi al nostro organismo. Dalla combustione del tabacco e della carta che lo avvolge si sviluppa un fumo contenente 4.000 sostanze diverse delle quali 40 considerate cancerogene.
    LE CAUSE DEL FUMO
    Quella di diventare un fumatore è una scelta che spesso non nasce da reali motivi, ma una volta presa è difficile cambiare la situazione, perché la vita senza sigarette sembra privata di un momento di piacere, di sicurezza e di prestigio. Questo naturalmente è falso, perché quando non si fuma si apprezzano meglio i profumi, si respira meglio, non si creano inutili e dannose irritazioni e si sta meglio; migliorano la memoria e la prontezza di riflessi, si dorme meglio e in un modo più silenzioso.
    DANNI ALLA SALUTE
    Il 90% circa dei fumatori conosce le conseguenze fatali del fumo, altri vedono nel consumo di sigarette un fattore di rischio per la salute e altri minimizzano l’entità dei danni evitando un’informazione corretta per il timore di doversi privare di un piacere. Gli effetti del fumo sono stati sottovalutati fino agli anni 90, ma oggi dopo lunghi studi si può affermare che è il maggior pericolo per la nostra vita e che uccide più vite umane di qualunque altra malattia.

  9. Secondo me sono delle cifre esorbitanti. In questi ultimi anni si cerca in tutti i modi come fare a far smettere di fumare la gente con ogni metodo. Secondo me questo è servito ma non è stato abbastanza.
    ginghini gl

  10. è proprio uno schifo…!scusate il termine..!Gente che muore a causa del fumo e della droga.Sono cose terribili!La gente che fuma è consapevole, forse più degli altri, di ciò che procurano le sigarette ecc…!Ma secondo me, la stessa gente, ignora tutto questo e se ne frega..!La cosa che mi da più fastidio è come le persone iniziano a fumare, il più delle volte, come accade adesso, quasi tutti i ragazzi iniziano a fumare per sentirsi più grandi..ma è il contrario..facendo così si rendono stupidi!!
    PROF, le faccio un po’ di domande: COME HA INIZIATO A FUMARE? VORREBBE SMETTERE? LEI SA A COSA VA INCONTRO FUMANDO?
    Risponda al più presto..!
    Grazie…MENGO FRA

  11. è vero!le persone sanno a cosa vanno incontro e se ne fregano altamente!!è quello che mi da fastidio,possono evitare gravi conseguenze ma non le evitano!!! che stupide!!

  12. Ma poi i fumatori sembra che non vogliano ammettere a cosa vanno incontro e quando una persona gli dice che sono dei “drogati” si arrabbiano e cercano di trovare una scusa qualunque, ma lo fanno solo perchè hanno paura che questo sia vero!by Huber e Joefischietto

  13. Grazie tante per la risposta..io la penso come te e credo che non servano a niente solo per mettere la coscienza a posto di chi le fabbrica e inoltre invoglia i giovani a trasgredire ancora di più…Viky

  14. utente anonimo

    Per lafungia detto MAURO: perchè dici che non vuoi mai fumare mentre invece fumi come un cannato? Se sai che è un problema allora smettila di fumare, ti sei tradito da solo dicendo che i fumatori sono deficienti e quindi adesso sei un DEFICIENTE.Deficere in latino vuol dire “mancare”,quindi tu manchi di buon senso e di logica visto che affermi una cosa e ne fai un’altra, pur conoscendo i guai in cui vai in contro.by zvanel detto espo.

  15. utente anonimo

    Hai perfettamente ragione sul fatto che il fumo provoca migliaia di morti al giorno, ed un altro problema che si sta creando negli ultimi anni é che si inizia a fumare sempre di + in età giovanile (13-14 anni) e questo causa ancora + morti. By Seno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.