Il terrorismo è stat…

Il terrorismo è stato definito da molti la peste del ventunesimo secolo. Voi cosa ne pensate?
grifo90


 



11 commenti su “Il terrorismo è stat…”

  1. Il terrorismo attuale si può paragonare alla peste verificatasi nell’800 perchè in entrambi i fenomeni ci sono state molte vittime innocenti. La differenza è che, il terrorismo è stato “voluto” dall’uomo che potrebbe anche evitarlo, mentre le cause della peste a quel tempo erano ancora sconosciute e quindi come malattia non poteva essere curata dagli uomini.All’ inizio il terrorismo s’innescò a causa di scopi economici e uomini potenti che sfruttarono (es:in Iraq) la religione di un popolo per soddisfare i loro interessi.Quindi anche se la peste ebbe un origine diversa dal terrrorismo la si puo paragonare ad esso. By marta e vittoria

  2. Anche io credo in questa affermazione. Il terrorismo è divenuto un problema enorme e può essere paragonato alla peste per via di tutti i morti che provoca, soprattutto adesso…Viky

  3. Il terrorismo non portà essere fermato…Almeno secondo me perchè ci sono un sacco di organizzazioni che continuano a farne di attentati!!!!!!Come Alqaeda che in fede all’Islamismo non smetterà perchè sacrificarsi per uccidere un non credente dell’Islam per loro vuol dire assicurarsi il paradiso…Per me, l’era del terrorismo è solo all’inizio perchè ce ne saranno altri!!!Ed è anche inutile chiedere di smetterla, l’unica arma è sperare!!!grazie per aver letto il mio articolo ARCUS

  4. io penso che questa affermazione possa essere giusta perchè il terrorismo puo essere paragonato alla peste
    Gian Battista

  5. secondo me il terrorismo come ha detto Gingo si può paragonare alla peste però dobbiamo pensare che il terrorismo c’è sempre stato e sempre ci sarà possiamo solo sperare che questi pazzi non colpiscano l’Italia anche se,secondo me,siamo anche noi nel mirino del male.In un documento di Al Qaeda ritenuto molto attendibile si delinea la strategia contro i paesi europei.Che punta a isolare la Gran Bretagna colpendo gli alleati a cominciare da noi.Comunque l’Italia è stata minacciata direttamente da Bin Laden.Inoltre è sempre stata una base logistica e di reclutamento delle cellule islamiche.I servizi segreti affermano che ci siano oltre 500 simpatizzanti di Al Qaeda con ben 15 cellule terroristiche “dormienti”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Anch’io sono d’accordo che la definizione di peste del XXI secolo che Putin per primo ha utilizzato per definire il terrorismo indica la nostra impotenza nel combatterlo ,come quella degli uomini dei secoli passati nei confronti della peste.Il terrorismo vuole soprattutto seminare il terrore ,è una guerra combattuta a livello psicologico , non con gli eserciti o con bombardamenti . Il terrorismo non è una malattia per la quale si può trovare una cura o addirittura un vaccino. Il terrorismo è una forma di guerra ed il primo modo per combatterla è capire che non ci sono guerre giuste : TUTTE LE GUERRE SONO INGIUSTE E VANNO CONDANNATE .Non si può pensare di sconfiggere il terrorismo con gli attacchi militari , io non so quale sia il modo ma credo che la strada non sia questa.
    YATA21

  7. Grifo, ha preparato un video sul terrorismo che, purtroppo, al momento non è possibile mettere in Rete, studierò il modo per poterlo mostrare a tutti, perché davvero ne vale la pena.
    Complimenti a Grifo, ma anche a tutti voi, che intervenite sempre in modo pertinente e personale.
    Grazie.
    Siete veramente in gamba!

    carla

  8. secondo me questa affermazione è giusta perchè le guerre sono ingiuste ma purtroppo noi non possiamo farci quasi niente e il terrorismo continua ad aumentare sempre di più!!!bisogna fare qualcosa perchè inizi a cessare!!!
    manzogirl

  9. La tragedia di Madrid ci fa pensare ad una domanda: come è possibile che l’animo umano riesca a concepire delitti così efferati come le stragi di innocenti che sono ormai divenute il modello dell’azione terroristica? come fare a difendersi dal terrorismo, come prevenire ulteriori attacchi, come rimuovere le cause di quello che è accaduto? Tutti vorremmo risolvere subito l’assurdità del terrorismo con provvedimenti operativi, ma rischiamo di non giudicare la posizione umana devastante da cui ha origine, e così non renderci conto della radice profonda di questa nuova “peste” del XXI secolo.
    La logica del terrorismo è, come dice la parola, di incutere paura imponendo il potere di qualcosa di ignoto che improvvisamente potrebbe colpire senza ragione, senza preavviso, senza rispetto di nessuno. Il terrorismo è sempre cieco, anche se legato a fanatismi o a scelte politiche, e colpisce indiscriminatamente, senza distinguere e senza riguardo per nessuno. Per questo manifesta quell’atteggiamento di onnipotenza di chi pensa di poter dominare ogni fattore della realtà governandolo con la logica della violenza.
    By Seno014 & Micio

  10. Secondo me uccidere qualcuno solo per diffondere una religione è una cosa sciocca, ci sono tantissimi altri modi per farlo, quindi io mi chiedo -E’ una cosa normale fare delle stragi per “propaganda”?- Io penso che paragonare la peste al terrorismo sia giusto, perchè colpiscono entrambe indistintamente il povero e il ricco, l’adulto e il bambino e non si è ancora trovato una “cura” per debellarle… Chissà, se in futuro si troverà un rimedio a questi gravi problemi…Speriamo bene!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.