nessun titolo





Gli anziani



Io vi vorrei parlare di questi problemi che affliggono le persone che stanno invecchiando; il problema più grosso è che ormai vecchi, gli anziani non vengono più rispettati e amati come prima, e in alcuni casi anche dalla famiglia, che li chiude in case di riposo. Un esempio sul fatto che queste vecchie persone non rispettate è sull’autobus, dove ormai i ragazzini non lasciano più posto a loro, che, magari anche soffrendo, sono costretti a stare in piedi. Una persona anziana che sale sempre sl mio autobus soffre molto il freddo, e chiede sempre di tenere i finestrini chiusi, anche in estate, ma dei miei amici aprono apposta il finestrino prendendola in giro e facendola soffrire. Questi problemi dovrebbero essere risolti in breve tempo.

2 commenti su “nessun titolo”

  1. I ragazzi che aprono i finestrini sull’autobus lo fanno perché sono maleducati, ma non credo che ce l’abbiano esclusivamente con gli anziani.
    Penso che non cederebbero il posto neppure ad un invalido o ad una donna in gravidanza.
    Il problema più grande della nostra società è la cattiva educazione e lo scarso rispetto per gli altri: se ne avessimo di più ci occuperemmo meglio anche dei nostri anziani e lo faremmo oltre che non abbandonandoli in case di riposo anche garantendo loro un’esistenza più dignitosa con pensioni compatibili con il costo della vita, con strutture sanitarie accessibili, con organizzazioni che portino aiuto, sostegno o forse solo compagnia a quegli anziani che fossero rimasti soli.by carol90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.