La differenza tra Galaxy S3 e iPhone 5:
Il nuovo iPhone 5, si è differenziato dal suo predecessore per le dimensioni dello schermo. E’ più grande, ma la caratteristica chiave del display è la risoluzione sono uguali all Galaxy S3. Questo è importante per due motivi: – significa che è possibile guardare il video alla risoluzione nativa senza “barre nere” ai margini e che da adesso in poi gli sviluppatori di iOS dovranno adeguarsi a una nuova dello schermo. Lo schermo del Iphone 5 è stato solo un po ‘allungato in altezza per ottenere i 4 pollici di dimensione per permettere di essere impugnato meglio. La risoluzione in termini di pixel premia l’Iphone che essendo più piccolo gode di una densità pixel maggiore 326ppi, oltre alla qualità del suo schermo LCD che permette di riprodurre i bianchi molto più fedelmente dell’AMOLED montato sul Galaxy S3.
Processore e RAM
Il Galaxy S3ha i migliori processori, riesce a riorganizzare velocemente i datie cosi appere molto affidabile. Per quanto riguarda il nuovo iPhone è stato migliorato processore, anche molte altre cose.
Memoria .L’iPhone è anche disponibile in una versione da 64GB ,mentre il Galaxy S3 è disponibile nella versione da 16 GB e massimo 32 GB, ma quest’ultimo ha una caratteristica formidabile, può contenere una scheda microSD da 64GB per 96 GB di spazio di archiviazione. .
Connettività
Entrambi hanno LTE e HSPA che rappresenta essere la connettività mobile più veloce. L’ iPhone 5 manca dell’ NFC , però anchesso ha CDMA, GSM, UMTS, LTE, DATA. Per la connettività ad altri dispositivi Samsung supporta alcuni standard come ilDLNA, HDMI, GSM, UMTS, LTE, DATA.. In questo ambito la Samsung risulta essere meglio equipaggiata rispetto alla Apple, la quale per la connettività si basa sul iMac e sull’App Tv e purtroppo non tutti ne dispongono
Fotocamera
L’hardware qui è abbastanza simile. Sia Samsung che la Apple utilizzano componenti di alta qualità, specializzate nello scattare belle foto. Nella presentazione dell’Iphone 5 sono state proiettate alcune immagini davvero di alta qualità, l’otturatore a doppio scatto cosi permette di scattare le foto come un professionista: con il primo scatto la fotocamera mette a fuoco, con il secondo scatta la foto. Le novità della mela morsicata includono anche la possibilità di catturare immagini fisse durante la registrazione video. La fotocamera è da 8MP, ma leggermente più sottile. Si potranno scattare foto panoramiche fino a 28MP. I video vengono girati a 1080p, ma avrà una stabilizzazione migliorata e il riconoscimento facciale, restano a fuoco e nitide. La fotocamera frontale è da 720p. Mentre Il Galaxy S3 monta una camera posteriore da 8 megapixels con flash LED e registrazione video con risoluzione da 1920×1080.
Batteria
Il Galaxy S3 ha fornito di una batteria da 2100 mAh. In linea generale, la carica dura fino a 199 ore in stand-by e 8 ore in conversazione. Quella dell’iPhone 5 dura fino a 225 ore in stand-by e 8 ore in conversazione (3G);