ciao sono Squash come state?Sapete ho trovato un nuovo interessante articolo che parla di vari nuovi,strani robot:
Robot musicisti: il primo, arrivato dal Giappone, suona il flauto. Al momento sa interpretare una sola melodia, ma gli esperti dell’università Waseda di Tokyo stanno già lavorando alla versione ulteriore e stanno costruendogli anche un collega, un robot pianista. L’obiettivo è realizzare un’intera orchestra di robot.
Gel robot: stanno nascendo in Giappone e sono il primo passo verso i materiali del futuro. Sono formati da materiali intelligenti, che quando sono attraversati da una corrente elettrica cambiano forma e si muovono. Al momento funzionano solo immersi in acqua salata e anche il loro movimento ricorda quello dei pesci.
Robot volanti: sono pronti i primi due-tre prototipi, ma l’idea degli esperti del politecnico di Losanna è fabbricarne una trentina. Al momento sono cubi trasparenti pieni di elio e al cui interno un chip li rende capaci di muoversi nell’aria e due eliche li fanno ruotare. In questo modo possono assumere delle configurazioni, tanto che il gruppo di artisti, biologi e ingeneri canadesi della Hexagram di Montreal sta pensando di utilizzarli in una mostra interattiva in cui i robot volanti possono aggregarsi tra loro e riconoscere la presenza dell’uomo tramite sensori di calore.
CIAO DA SQUASH