nessun titolo

I robot nello spazio

 

La maggior parte dei film di fantascienza presenta robot che collaborano con gli esseri umani. Oggi, la vita reale si sta avvicinando sempre di più alla fantascienza. I robot ora vengono progettati per l’uso nello spazio. Presentano anche alcune caratteristiche che li rendono parzialmente migliore dell’uomo: non si stancano e non hanno bisogno di “pause pranzo”. Possono sopravvivere alle pericolose condizioni esistenti nello spazio alle quali l’uomo non resisterebbe. Possono persino eseguire operazioni difficili senza alcun intervento umano. Questi robot sono perciò detti i robot "intelligenti". Sono stati progettati vari robot come:

_il micro-rover Nanokhod, un veivolo automatico dalle dimensioni di un libro e dal peso di 2Kg che si muove per mezzo delle ruote. É progettato per l’esplorazione della superficie

_il robot Aramies-Skorpion, a otto zampe, capace di percorrere facilmente terreni rocciosi o sabbiosi

­_il MIRO-2, capace di perforare il terreno per raccogliere campioni a una profondità di ben 2 m.

Vengono progettati anche robot per sostituire l’uomo come L’ EUROBOT umanoide che un giorno, prenderà il posto degli astronauti durante le passeggiate spaziali. Grazie a due braccia e mani meccaniche, sarà in grado di fare le necessarie riparazioni e di eseguire gli esperimenti. Il robot sarà teleguidato dall’equipaggio, che potrà rimanere perfettamente al sicuro all’interno della cabina della stazione spaziale.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: ESA – Kids

 

 

CroWordsFires

 

6 commenti su “nessun titolo”

  1. CroWordsFires..ti sei accorto che il nome appare lo stesso anche se ti fingi tre persone diverse?Mi chedo cosa conta…Comunque bel post!!

    By SnoopyLixxx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.