Phantom F 12R
Rispetto al precedente modello si possono notare linee più cattive e una migliorata ciclistica che ottimizza una maggiore tenuta di strada. Altre novità riguardano la frenata con degli affidabilissimi freni a disco a margherita come nelle migliori sportive e i cerchi, che ora sono di 13 pollici.
Rivisti anche il vano sottosella (ora in grado di ospitare un casco integrale) e lo scudo che ora ripara meglio dall’aria.
La posizione di guida, invece, non è cambiata: è sempre comoda (grazie anche alle efficienti sospensioni Paioli) e adatta anche a una guida sportiva (cosa che noi ragazzi siamo abituati a fare).
Il motore, infine è il solito Minarelli orizzontale raffreddato a liquido. Blocco montato anche da molti altri scooter (come Beta Ark e Yamaha Aerox) e in grado di garantire buone prestazioni. Naturalmente al momento dell’acquisto dal concessionario lo scooter è provvisto di “fermi” che limitano, per legge, la velocità a 45 km/h. Tuttavia, una volta tolti quei tre “fermi” il phantom dovrebbe arrivare a una velocità di punta di circa 85 km/h.
Ora vi illustro la scheda tecnica e riassuntiva:
* Cilindrata: 49 cm cubici ;
* Raffredamento: a liquido ;
* Alimentazione: a carburatore ;
* Cambio: automatico con variatore ;
* Freni: dischi con profilo a margherita ;
* Lunghezza: 184 cm ;
* Interasse (distanza tra i mozzi delle ruote): 127,5 cm ;
* Peso: 95 kg ;
* Capacità serbatoio: 9 litri .
E’ già disponibile in tutte le concessionarie Malaguti a un prezzo di 239O euro
Fonti:www.motoclub.it-www.wikipedia.it